La nostra storia

 

produzione frutta e verdura verona

Nasce nel 1918 il capostipite più diretto della nostra famiglia e quindi della nostra attuale azienda, nonno Giuseppe, che inizia l'attività' di produzione della neonata azienda, da subito in grado di proporsi sul mercato agroalimentare di Verona.

Negli anni successivi alla seconda guerra mondiale l'azienda prosegue nella produzione di verdure stagionali e mele tipiche della pianura padano-veneta fino a compiere il primo vero salto verso lo sviluppo nel 1982, quando Silvano, figlio di Giuseppe, intraprende a tempo pieno la strada tracciata dal padre parecchi anni prima.

E' allora che l'attività, da prettamente agricola,  sviluppa l’ aspetto aziendale e muove i primi passi verso lo sviluppo esponenziale degli anni a venire.
La vena imprenditoriale di Silvano porta l'azienda ad ampliare l'attività con l'inserimento di produzioni fino ad allora sconosciute nelle nostre campagne.
Ecco che arrivano le prime prove su melone e fragola, culture che tutt'oggi rappresentano gran parte del fatturato dell'azienda.

frutta e verdura di stagioneAlla fine degli anni 80 si consolida anche la produzione di mele tipiche della nostra zona pianeggiante, su aree di nuova proprietà con una produzione, nei primi anni 90, di circa 2.000 quintali di mele che si andrà duplicando intorno al 1995-1996 da quando entrano in azienda i figli di Silvano: Alberto e Fabio.

Forze giovani, e quindi nuove idee e motivazioni, portano a migliorare anche il parco macchine agricole dell'azienda che investe pure in strutture, ampliando il magazzino  e inserendo una cella stoccaggio da 400 q.

A cavallo del nuovo millennio arriva un importante ampliamento aziendale di 15 ettari di terreno nel comune di Zevio ed  inoltre nell'aprile del 1999 Alberto, già collaboratore del padre Silvano, viene inserito come nuovo imprenditore agricolo.
meloni,fragole,radicchio,verzaAnche Fabio collabora a tempo pieno in azienda e crea con gli altri interpreti sinergie importanti e proficue.

Rinnovare e' la parola d'ordine del nuovo corso. Tutto ciò avviene a tempo di record, ridimensionando completamente la produzione dei nuovi terreni: ecco l'inserimento di un nuovo sesto impianto e di nuove tecnologie su impianti a pero.

Inizia poi nel 2004 una vera e propria avventura per l'azienda con l'apertura di un punto vendita dei propri prodotti dove tradizione, amore per la propria terra e passione portano a dare un servizio ininterrotto alla clientela.

E' così che il negozio cresce e lavora con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 19.30 durante sei giorni nella settimana e la domenica dalle 7.00 alle 13.00.


L'amore per il nostro lavoro si trasforma in bontą e freschezza sulle vostre tavole!